Il Prof. Lorenzo Breschi e Giovanni Zucchelli al Festival della Scienza Medica a Bologna

Dal 9 al 12 maggio torna a Bologna il Festival della Scienza Medica, giunto alla sua quinta edizione. La manifestazione, dedicata quest’anno alla “Intelligenza della Salute”, sarà ancora una volta occasione di incontro e confronto tra Premi Nobel e scienziati di fama internazionale nei diversi campi della ricerca e dell’innovazione. Tra questi, il Prof. Lorenzo Breschi e il Prof. Giovanni Zucchelli daranno il proprio contributo all’ambizioso obiettivo di avvicinare il grande pubblico alla cultura medico-scientifica con un intervento dal titolo “Come il sorriso virtuale diventa reale”.

Il sorriso è il primo tra i gesti del corpo ad essere percepito durante l’interazione tra le persone ed è, per tale ragione, alla base della comunicazione interpersonale e della percezione di sé stessi. Di conseguenza, la risoluzione di un problema estetico del sorriso spesso mette in gioco non solo le abilità tecniche dell’odontoiatra, ma coinvolge aspetti che vanno dalla sfera emotiva al giudizio personale del “bello”. Per questo motivo è importante il confronto tra l’odontoiatra e il paziente e la possibilità di quest’ultimo di visualizzare preventivamente il risultato previsto attraverso il digital smile design, il metodo che prevede la partecipazione del paziente nella progettazione del suo futuro sorriso al fine di ottenere un risultato personalizzato e soddisfacente.

Il Prof. Lorenzo Breschi e il Prof. Giovanni Zucchelli vi aspettano giovedì 9 maggio alle ore 11:00 presso l’Aula Bigari all’interno della Clinica Odontoiatrica in via S. Vitale a Bologna.